che cosa vi spinge ad avere un blog e mantenerlo? Per quale motivo lo chiudereste?

Beh ad essere sincero in questo momento non saprei proprio cosa rispondere cara Maricel, cosa mi abbia spinto ad averlo non lo ricordo, ma molto probabilmente la curiosità di provare uno strumento nuovo. Cosa spinge a mantenerlo … nulla.
A giudicare dai post degli ultimi tempi mi verrebbe da dire che il mantenimento è peggiore di quello della rete viaria italica, sicuramente nessuno sentirebbe la mancanza di questo blog. Ma dato che del giudizio altrui me ne importa parecchio, ma parecchio il giusto …
Mentre invece su una cosa ho idee chiare, sul fatto che non lo chiuderei per niente al mondo. Mi appartiene, è parte di me e della mia vita. E’ parte delle mie emozioni o delle mie incazzature del momento, ogni singola virgola ha un significato ed è stata messa li non a caso. Io posso cambiare, posso evolvermi ma i vecchi post sono li a ricordarmi il passato e li li lascio gelosamente come un vecchio album di foto in un cassetto.
Un’altra domanda che a questo punto mi viene da sola, è se sia valso la pena avere un blog …beh la risposta è facile e scontata, certo che si; tante volte si.
Si per avermi permesso di riorganizzare le idee,
Si per avermi fatto sfogare,
Si per avermi permesso di analizzarmi e capirmi meglio,
Si per avermi fatto riflettere su molti temi,
Si per avermi fatto conoscere alcune persone fantastiche,
Si
Si
e ancora Si per tutti quei motivi che dopo una giornata di lavoro non vengono in mente quando si cercano ma che tutti sappiamo esserci.