Inutili minuti buttati

Cosa passa per la mia strampalata mente al momento? Il vuoto naturalmente ….visto che la mente latita da tempo.


No dai adesso mi fingo reporter (fa figo) …ho già messo il font appropriato …e vedete che bel servizio vi sparo …manco la LETTERA 32 di Montanelli ha mai visto qualcosa di simile 🙂


Allora di cosa informo il mondo intero adesso? Della verità sui conti di Tanzi? Della prossima trasmissione RAI che verrà censurata? Di un’avvincente caso di spionaggio internazionale?


No, adesso mi voglio rilassare e allora parliamo di qualcosa di futile, divertente, spensierato e allegro (anche per far contenti certi “giornalisti” -ahh,ahh,ahh- che vedono nel Blog uno strumento ad esclusivo uso di questi argomenti). Per il vero adesso non mi viene granchè in mente di allegro, e l’attuale situazione economico finanziaria in cui versa l’amato paese certo non aiuta. Però la vita va avanti, ed è necessario svagarsi, anche un attimo solo per dimenticare per una notte i mille problemi che ogni giorno lavorativo ci tengono compagnia dalle 8:00 alle 20:00. Allora facciamo un bel reportage sulle occasioni di svago offerte dalla zona fiorentina.


Un po’ ambizioso? Ebbene si, vi sarebbe da scriverci 10 cartelle; se non fosse che dal mio “svago” si tolgono tutti i locali commerciali, e allora cosa rimane? Poco, ma sufficiente, per cominciare le feste in facoltà,a seguire le feste private a giro per la campagna e, se non vi basta, alcuni circoli ARCI di zona. Vi pare poco? Con qualche euro vi risolvete la serata, vi divertite, magari fate pure della beneficienza …alla faccia della Milano da bere!


Non è facile trovare queste informazioni, …ma con un po’ di buona volontà non è neppure così difficile basta entrare un attimo nel giro. Partiamo dai circoli ARCI, sono i più facili visto che sono locali aperti al pubblico hanno i loro programmi e generalmente distribuiscono a giro dei volantini delle iniziative. Tra quelli che organizzano feste e concerti segnalerei il Sicurcaiv di Grassina, il Semifonte di Barberino V.E. www.circolino.it (Conflitto d’interessi? …un tanticchio come direbbe Montalbano;-) e da quest’anno anche l’Antella dovrebbe offrire dei bei concerti avendo ereditato l’organizzazione del Siddartha di Prato (che ci ha abbandonati passando alla tristissima Lap-Dance, sedotto dalla politica delle tette&culi e della cassa assicurata).


Per quanto riguarda le feste in facoltà basta dare un’occhiata ai vari volantini attaccati vicino alle facoltà stesse o nei luoghi frequentati dagli studenti, poi una volta fatta un po’ d’amicizia il passaparola diventa infallibile. Per finire le feste private in campagna, assai più difficili da scovare, ma se si entra nel giro delle feste di facoltà si viene raggiunti anche da questo tipo di notizie.


Noi fiorentini siamo comunque fortunati, grazie al grande Dav (ma anche agli insostituibili Manero e Cili) abbiamo una consolidata Mail-List che ci informa praticamente di tutto http://it.groups.yahoo.com/group/barcollo_ma_non_mollo/ che oramai conta più di 300 utenti.


Alla faccia del caroeuro, alla faccia dei locali fighetti con selezione all’ingresso, …alla faccia di chi ci vuole male …buon divertimento a tutti.



Beh, come sono andato come reporter? Dici che non è un granchè. Manca la forma. I concetti sono buttati la. Eh beh? …Chi se ne frega so per certo che il messaggio è arrivato. Come faccio a saperlo se ancora non è stato pubblicato? Favadilesso, …e tò visto ieri sera alla festa di Barcollo!!


Una risposta a “Inutili minuti buttati”

I commenti sono chiusi.