Estate

Estate, ma è sempre la stessa estate?
Certo niente è immutabile a questo mondo, ma sotto qualsiasi aspetto la si guardi l’estate non è mai la stessa estate. Si lo so’ sembra un "non esistono più le mezze stagioni" 🙂

Climatico
Indubbio, qualcosa negli ultimi 10/15 anni è cambiato. E’ tutto più esagerato e violento. Quando è caldo è troppo caldo, dopo poche settimane è freddo. Quando piove son diluvi, quando non piove siccità. Insomma la climatologia è in aggiornamento. Dopo il 15 di agosto è difficilissimo non prendere pioggia, luglio è caldo ma con settimane brutte; fine maggio,giugno hanno preso il posto di luglio.

Personale
Da questo punto di vista è ovvio, tutto passa, e con gli anni passano tante cose. La voglia dei fine settimana al mare per prima. Ma cambia anche il modo di pensare ferie e viaggi. Forse però questa è la cosa più naturale che possiamo attenderci.

Media
Beh siamo in attesa del nuovo caso dell’estate, archiviato il caso Franzoni; oramai poco convincente il caso "Cani Mordaci", iperinflazionato il gossip in generale. Cosa ci riserverà la nostra amata stampa per farci compagnia sulla spiaggia?

In tutto questo, non ho ancora deciso quando andare in ferie e dove andare. Devo preoccuparmi?

Una risposta a “Estate”

I commenti sono chiusi.