Ogni giorno

E’ un periodo che ogni giorno scopro qualcuno stufo, stufo al tal punto da volersene andare via da qua. Un paese al delirio regno degli incompetenti, un sistema economico in crisi, una civiltà preda del dio denaro; come darli torto. La voglia di fuggire, fuggire da tutto viene; però una domanda rimane immancabilmente senza risposta certa: fuggire, ma dove?

Possiamo aprire un sondaggio: dove fuggiresti tu?  ……aspetto le vostre risposte, naturalmente sui commenti. 

ah dimenticavo, anche 2 righe sul perchè di quella scelta 😉

7 Risposte a “Ogni giorno”

  1. Ciao….

    Con “QUA” tu intendi l’Italia?? Io ci vivo così bene…. E’ il paese che amo…

    Se poprio dovessi migrare però andrei in Brasile… Perchè è una terra magnifica, in cui c’è una miscellanea di culture e di ideologie, dove esiste una violenza inaudita (ahimé), ma anche i veri valori, quali rispetto e onore… E poi la sua natura così varia…

    Là andrei

  2. triste dirlo, però è una questione di soldi

    dalle mie parti… perché l’€ vale di più

  3. Forse in India. Perche è un paese dove il denaro è un po’ meno importante.Dove posso trovare del tempo per me stesso, dove addirittura potrei vivere con quei pochi risparmi da CoCoCo, oppure mettermi a fare qualcosa, qualcosa di semplice alla portata dell’uomo giusto per vivere, senza la necessità di dover comprare questo o quello.

    Ma chi sa se poi è davvero vero.

  4. In una missione affricana o sudamericana, perchè ogni piccolo gesto, ogni cosa che faccio è importante ed ha il suo giusto valore per la collettività. E forse sarei libera dal gioco dei soldi, del misero stipendio da dover portare a casa che svanisce già al 20 del mese.Comunque, se non si capisce, sono tra quelle che ci sta seriamente pensando a fuggire dalla nave che affonda.

    Ti meriti un bacione per la domanda intelligente 😉

  5. fuggire…io ogni tanto ci provo, ma poi mi accorgo che anche se cambia il luogo in cui mi trovo…nulla cambia…nn è facile sfuggire a se stessi!

I commenti sono chiusi.