Rivoglio i cani mordaci !!

Ogni estate che si rispetta ha una sua non notizia, i giornali hanno bisogno di terrorizzare le genti in pace sulla spiaggia, quasi far vedere loro come diventi depravata e pericolosa la nostra civiltà se non tornano presto a lavoro, sempre ammesso di trovarlo sempre al ritorno a settembre il proprio lavoro. La non notizia perfetta in questi anni è sempre stata quella dei cani mordaci, puntuale ogni anno. Talvolta in competizione con orsi, tigri e pantere, ma insomma ineguagliabile e puntuale come "i treni di quando c’era lui" ogni estate i cani mordaci facevano la loro apparizione.
Quest’anno purtroppo non si sono ancora visti, al loro posto esilaranti pezzi del peggio del nostro paese, da chi chiede l’istituzione del dialetto nella TV e nelle scuole, a chi rialza con le ordinanze cretine.
Se Lucca ha aperto la strada con le ordinanza idiote anti-kebabberie gli imitatori non si sono fatti attendere e complice il caldo estivo le imitazioni sono anche più esilaranti, adesso non ci si nasconde più dietro il paravento del piatto "tipico" (poi mi devono spiegare che ci può essere di tipico a Lucca in una pizza o in un ristorante di pesce), il becero razzismo anti kebab prende dignità di rivendicazione e così il comune di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, non antepone neppure il paravento della tipicità nella propria ordinanza ma vieta agli stranieri di aprire attività in centro come kebabberie e phone-center. 
Un bel raduno degli amanti del kebab in piazza a Capriate San Gevasio …sarebbe la risposta migliore a simili idiozie.
E dato che la cretineria non ha mai limite, qualcuno rincara la dose e si scaglia contro il vestiario da piscina. Il così detto "burkini" finisce fuori legge a Varallo Sesia in Piemonte sempre a mano di un sindaco dotato di scarsa materia grigia e pertanto a pieno titolo militante e rappresentante del mondo leghista. Non voglio neppure ricordare al tropopiteco quale fosse il costume di sua nonna, mi sembra tempo perso, e non voglio manco augurargli di divenire allergico al sole;  anche in questo caso un bel bagno di massa completamente vestiti …..e naturalmente tante mazze da baseball per il primo che si presenta è la soluzione "fai da te" più efficacie ed economica.
Tutti provvedimenti che davanti a un TAR cadono con niente, ma come sempre per il povero disgraziato che vi incappa è un problema reperire i capitali necessari a sostenere le cause, per non contare il tempo necessario alla burocrazia per rendere giustizia, il problema non è neppure tanto in questi cretini che legiferano senza conoscere la materia quanto in un paese di decelebrati che gli da il voto.